…
testo: Gian Paolo Maini
foto: Michele Benda, Giulia Di Michele, Mari.Ka Torcivia.
BARI, 27 gennaio 2018
Dopo il 3-1 rifilato da Civitanova a Modena a scendere in campo sono Trento e Perugia nella seconda semifinale che vale l’accesso al match che aggiudica la Del Monte Coppa Italia 2018.
Si affrontano due squadre in gran spolvero Perugia, sostenuta a Bari da una marea bianconera di 500 Block Devils, ha vinto le ultime sette gare disputate, Trento si è imposta in 11 delle ultime 12 partite. Trento schiera Giannelli in regia, l’opposto è Vettori, i centrali Eder e Kozamernik, le bande di coach Lorenzetti sono Lanza e Kovacevic, il libero Chiappa. Bernardi risponde con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, i centrali Podrascanin e Anzani, le bande Russell e Zaytsev e il libero azzurro Colaci.
Il primo set è un monologo di Perugia che si impone 25-17 con una prova di altissimo livello di Russell (71% in attacco), l’8-5 iniziale diventa un 21-16 e si chiude con 25-17. Nel secondo parziale la musica non cambia, scappano via Zaytsev e compagni, dall’8-6 si arriva a un pesante 21-13, il set si chiude 25-17, importanti le percentuali di Podrascanin e Atanasijevic che insieme a capitan De Cecco confezionano un parziale di altissimo livello. Nel terzo set è un altro monologo della squadra di Bernardi a portare Perugia dritta in finale, 25-17 e i bianconeri sono pronti a sfidare la Lube nella finale di domani